La Festa dell’Immacolata in parrocchia

con la speciale partecipazione dei bambini del catechismo che hanno fatto il presepe vivente

Sabato 7 Dicembre, la nostra parrocchia si è riunita per commemorare la solennità dell’Immacolata Concezione di Maria.
Alle ore 18 si è celebrata la messa alla quale sono stati invitati tutti i bambini del catechismo che al termine della celebrazione avrebbero avuto un compito importante. Terminata la messa, don Stefano, insieme a tutta la comunità, è andato in processione verso la statua della Vergine situata ai piedi del campanile e ha recitato l’atto di affidamento alla Madonna, pregando per le intenzioni di tutti.

Alla fine di questo momento di preghiera è iniziata la festa che ha allietato la serata dell’intera comunità. Alla consueta castagnata del giorno dell’Immacolata e all’immancabile mercatino natalizio, quest’anno si è aggiunto anche il bellissimo momento del presepe vivente organizzato dai gruppi del catechismo e dall’oratorio. Abbiamo avuto la possibilità di vedere la rappresentazione delle diverse botteghe che c’erano nella Betlemme di duemila anni fa: venditori di stoffe, falegnami, i romani con il loro censimento e soprattutto la grotta che ha accolto Maria e Giuseppe.

Insomma, è stata una serata piacevole trascorsa con tutta la comunità e un modo per iniziare a respirare l’aria delle feste natalizie.