Giubileo dei Giovani 2025

Lunedì 28 luglio è iniziato il giubileo dei giovani che riempirà le piazze e le strade di Roma fino a domenica 3 agosto. In questi giorni anche le strade di Torre Spaccata sono invase da giovani francesi, più precisamente dalla diocesi di Arras, nel nord della Francia. La nostra parrocchia, infatti, insieme alla comunità di San Giustino e a quella di Regina Mundi, sta ospitando circa trecento francesi che abbiamo accolto calorosamente lo scorso lunedì pomeriggio.

Dopo una merenda di accoglienza si è celebrata la messa presieduta dal vescovo di Arras. Questo è stato il primo momento in cui il gruppo francese e i volontari di San Bonaventura hanno potuto condividere un tempo di preghiera insieme. Nella serata di lunedì, invece, i trecento pellegrini hanno condiviso un tempo di festa nel parcheggio della nostra parrocchia, per iniziare al meglio questa settimana giubilare.

Le giornate dei ragazzi e delle ragazze francesi iniziano e terminano con un momento di preghiera nella nostra chiesa parrocchiale e per il resto della giornata sono per le strade di Roma per condividere con gli altri pellegrini gli eventi giubilari che la città ha da offrire in questi giorni.

Infine noi volontari abbiamo vissuto, con i nostri ospiti, anche l’adorazione di mercoledì sera, altro momento condiviso in preparazione del weekend che ci attende con la veglia e la messa a Tor Vergata insieme a papa Leone XIV.