Due domeniche ricche di emozioni

Le ultime due domeniche nella nostra comunità parrocchiale di San Bonaventura sono state ricche di emozioni non solo perché ci stanno avvicinando al Natale ma anche perché abbiamo accolto il nuovo parroco don Antonio e, nella terza domenica di Avvento, abbiamo salutato don Stefano che inizia un nuovo incarico a servivo del Santo Padre.
L’immissione canonica di don Antonio è stato un momento importante per tutti noi dal momento che rappresenta l’accoglienza di tutte le realtà parrocchiali verso il nuovo parroco il quale dovrà accompagnarle nei prossimi anni ed è stato un momento emozionante anche per la presenza del Vicario del Papa, Mons. Reina, che ha celebrato la messa di inizio mandato per don Antonio. Subito dopo la celebrazione eucaristica non è mancato il consueto momento di festa della castagnata e dei mercatini di Natale che viviamo ogni anno durante la solennità dell’Immacolata Concezione.
Dopo una settimana, domenica 14, la comunità si è riunita di nuovo, questa volta per salutare don Stefano e con cuore un pò triste ma colpo di gratitudine lo abbiamo ringraziato per i nove anni in cui ha accompagnato la comunità di San Bonaventura.

Don Stefano invece da parte sua ha voluto concludere la messa con un tempo di adorazione davanti al Santissimo Sacramento e durante questo momento di preghiera ha ringraziato tutte le persone che gli sono state accanto in questi anni e ha reso grazie per ogni momento che il Signore gli ha donato di vivere in questa comunità.