History Roma 3z 1983

La nostra società fa attività di calcio a 5 da oltre 40 anni ed è un punto di riferimento per tutto il mondo del futsal italiano, soprattutto giovanile. Negli anni abbiamo vinto molti trofei nazionali e regionali e lanciato molti giovani.

Nella parrocchia di San Bonaventura facciamo attività di settore giovanile scolastico con la F.I.G.C e abbiamo oltre 50 bambini divisi in 3 categorie. Esordienti, pulcini, e primi calci.
L’obiettivo è quello di essere una soluzione aggregante per i ragazzi del quartiere che attraverso dei tecnici abilitati e qualificati possono crescere e innamorarsi della nostra disciplina sportiva ma allo stesso tempo possono conoscere i veri valori dello sport, lealtà, amicizia, rispetto dell’avversario e delle regole.

Ci piacerebbe ricreare quello che abbiamo fatto nella nostra sede principale, il centro sportivo Roma 3z che si trova in via di Centocelle 236A, dove oltre 130 tesserati con le proprie famiglie respirano un’aria di serenità e sport. Speriamo infine che possano crescere nella parrocchia di San Bonaventura i numeri per la prossima stagione e accrescere ancora di più la collaborazione con la parrocchia che ci ospita.

Alessio Bonanni
Responsabile dell’area tecnica del settore giovanile della History Roma 3z 1983