Caritas

L’attività della Caritas è presente nella nostra parrocchia da oltre 30 anni. Quasi tutte le persone che ne fanno parte, scelte dal Parroco, hanno frequentato il corso di base al Vicariato o presso la parrocchia S. Giustino, come animatori Caritas e di Centro d’Ascolto. Attualmente si incontra come momento formativo il primo mercoledì di ogni mese alle ore 10,00Il primo e terzo giovedì del mese, alle ore 10,30 , distribuisce pacchi di generi alimentari alle persone o famiglie che sono nel bisogno, e il secondo e quarto giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,00 svolge il servizio di Centro d’Ascolto.

Per reperire i generi alimentari si avvale dell’Associazione Banco Alimentare di Roma e nei momenti forti dell’anno liturgico, Avvento e Quaresima, propone e sensibilizza la comunità parrocchiale ad essere generosi nel portare viveri di prima necessità.
Nell’Avvento anche le scuole elementari presenti nel nostro territorio, sensibilizzate dalle maestre e dalla Direzione contribuiscono a portare generi alimentari diversi.

Negli anni precedenti sono state attivate iniziative rivolte maggiormente verso gli anziani, le persone sole o con problemi fisici. Sono stati organizzati momenti di svago a carnevale o pranzi di solidarietà a Natale.
Anche il gruppo teatrale a volte si è reso disponibile ad animare i vari momenti.