Il vescovo incontra un gruppo di persone e famiglie assistite dalla Caritas

In occasione della festa di Cristo Re il vescovo don Ben, dopo la celebrazione della Messa, ha avuto occasione di incontrare un gruppo di persone famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale. Sì è trattato di un incontro cordiale nel quale il vescovo ha voluto ascoltare dalla viva voce degli assistiti la loro visione sulle difficoltà della vita.

Diverse persone hanno parlato con cuore aperto delle loro sofferenze, passate e presenti, testimoniando sia la vicinanza della parrocchia, attenta a cogliere le necessità più urgenti, sia la difficoltà a cogliere segnali di speranza per il futuro. Nell’occasione è stato consegnato ai presenti l’olio di oliva prodotto con la raccolta eseguita nel parco Romanisti-Sisenna dal Comitato cittadini parco di Torre Spaccata.
Il vescovo ha infine benedetto la nuova mensa solidale, fortemente voluta dal parroco, destinata al sostegno delle attività di doposcuola e per le occasioni dei pranzi comunitari.